top of page

Storia di successo


Ciao

Immagina di svegliarti fra 3 mesi e gestire ogni problema con la sensazione di FLUIRE attraverso ogni aspetto della tua vita e della tua relazione educativa!

Un po’ di tempo fa ho ricevuto una email da una mamma e ci tengo molto a condividerla con te.

Sento spesso storie di questo tipo da parte di donne e mamme che provano in tutti i modi a costruire un equilibrio tra il trovare modalità funzionali per aiutare i figli e modalità e tempi funzionali per aiutare se stesse...

Ma questa mi ha colpito veramente! Questa mamma mi scriveva di sentire tutto il carico emotivo dell’educazione dei figli su di sé.

Si sentiva sempre stanca, le sembrava di essere in gabbia e senza via d’uscita! Sentiva che aveva necessità di avere tempo per prendersi cura di lei perché capiva che era abituata ad aiutare tutti, ligia al dovere e così dedita al lavoro e agli altri che prendersi un po' di tempo per sé sembrava fare UN TORTO al marito e ai figli. In realtà il marito le consigliava di prendersi delle pause ma LEI poi si SENTIVA IN COLPA a lasciare i ragazzi, a non esser lì sempre con loro in caso di bisogno. Il non essere sempre lì e non avere le cose sotto controllo la destabilizzava! Questo però le toglieva le energie e la faceva sentire pressata e confusa, soprattutto di fronte ai bisogni distinti e delicati dei suoi figli.

Si rendeva conto di essere in un circolo vizioso che voleva spezzare ma da sola non aveva la lucidità e i mezzi per farlo e andare avanti così la faceva stare male e aveva la sensazione di non riuscire veramente ad essere di aiuto ai suoi figli, nonostante stesse mettendo da parte tutto per loro!

Ahia, leggerla fa male, vero?

Ma dopo che insieme a questa mamma abbiamo lavorato sui suoi condizionamenti le cose sono decisamente cambiate!

E in poco tempo ha portato nuovi equilibri e nuove strategie efficaci sia nella sua vita,

sia nella relazione educativa e

nella gestione emotiva con i suoi figli!

Infatti mi ha scritto recentemente dicendo di essere riuscita a ‘mollarci un po'’ prendendo tempo per sé e questo oltre a portarle vitalità e nuove idee ha fatto bene anche ai ragazzi che imparano così a cavarsela da soli, ad essere più autonomi e sicuri. Sta imparando a delegare, lasciando la libertà ad altri di fare le cose anche in modi diversi.

Suo marito, dopo che lei si è concessa di chiarire le sue esigenze la supporta molto e si impegna in piccoli gesti che le fanno capire quanto la ritiene importante per loro e come sia quindi felice di contribuire al suo benessere: la vogliono accanto sì ma…

soprattutto la vogliono sana e felice!

Adoro ricevere storie come questa!

Il riconoscimento dei condizionamenti e come gestirli per creare abitudini efficaci nel prenderti cura di te per essere più disponibile e centrata nell’aiutare tuo figlio è il filo rosso che attraversa il

Ecco cosa dice chi ha già lavorato con me:

Motivo per cui... sono davvero entusiasta di offrirti uno sconto speciale

sul videocorso MAMMA BE COOL

per un tempo molto limitato.

La promozione è valida solo per un tempo limitato!.

Non lasciartela sfuggire!😀🚀

Ti aspetto 🌀

Susy

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page