top of page

Intervista mamma cool -1


Ciao , come va? Diamo il benvenuto ad Ottobre! Con l'inizio dell'autunno, condivido con te tante novità. La PRIMA è che da oggi, ogni mese, inserirò un'intervista ad una mamma COOL che con la sua storia sintetizza i principi del mio approccio e spiega come li ha realizzati nella sua esperienza, nella quale sono certa troverai spunti interessanti e utilissimi. Oggi iniziamo con Moira Rossi che è Naturopata ad indirizzo psicosomatico, floriterapeuta e mamma di Matilde. Ho conosciuto Moira guidandola in un percorso pedagogico, poi ho chiesto io aiuto a lei con i Fiori di Bach, in seguito abbiamo iniziato a collaborare fino a diventare amiche di Anima. Moira incarna la donna che si mette in gioco, la mamma che si impegna ad essere una guida autorevole con la figlia partendo da se stessa, per essere un modello autentico e chiaro, anche e proprio ascoltando e realizzando i propri bisogni! Lascio a Lei la parola! MOIRA, QUANDO E COME HAI DECISO CHE DA MAMMA ERA UTILE RISPONDERE IN MODO PIU' INCISIVO ALLE TUE ESIGENZE DI "DONNA" ? M: Quando, 5 anni fa, decisi di cambiare completamente lavoro, un lavoro che mi spegneva e che non mi permetteva di rimanere sintonizzata sulle mie frequenze, quelle più pulite. Tornavo a casa trasformata e piena di 'tossine' fisiche ed emotive. Quindi mi sentivo in una lavatrice a ciclo continuo e non riuscivo ad ascoltarmi, di conseguenza non " captavo" le reali esigenze di mia figlia e della mia famiglia. IN CHE MODO LA RELAZIONE EDUCATIVA CON TUA FIGLIA HA BENEFICIATO DEL TUO PRENDERTI CURA DI TE E DELLE TUE PASSIONI? M: Adesso mi fido di più delle mie intuizioni, mi gratifico anche dopo giornate difficilissime e questo mi aiuta ad essere più trasparente con Matilde, mia figlia. Anche quando ho un disagio, gliene parlo apertamente, prima tendevo a nasconderlo. Questa condivisione capisco che fa bene ad entrambe. Mi sono iscritta a danza dopo 18 anni che continuavo a rimandare: mi dà forza, gioia e nuovo entusiasmo che condivido con la mia bambina. Quando Matilde, due settimane fa mi ha chiesto di aiutarla a gestire la paura per il corso di nuoto, ho sentito il cuore diventare gigante....Perché significa che sta prendendo confidenza con le sue emozioni. C'E' UN TEMPO CHE RIESCI A PRENDERE 'PER TE' IN MODO ABBASTANZA COSTANTE E CHE RICADUTA HA SUL TUO BENESSERE E SU QUELLO DI TUA FIGLIA? M: Non riesco ancora ad essere costante, ad esempio, nell'esercizio fisico, ma sono costante nel leggere, fare foto e scrivere, mezzi con cui canalizzo il mio terreno malinconico e la mia tristezza. Sono diventata costante nell'ascolto di quello che provo senza giudizio. Appena mi accorgo di un disagio fisico e/o emotivo, metto in campo gli strumenti che ho appreso ed è bellissimo sperimentare nel quotidiano, nei piccoli gesti, quanto possa essere di grande aiuto ritornare in centratura. Come dico sempre alle mie clienti " mi concedo max 48 ore di pippe mentali...poi calcio sul sedere e mi riattivo!" Spero di trasmettere a mia figlia che, anche nei momenti più bui, c'è e ci sarà sempre un'asse luminosa dentro che La sostiene e da lì si riparte sempre. GRAZIE DI CUORE A MOIRA PER QUESTA PREZIOSA E INTENSA CONDIVISIONE CHE CREDO APRA IL CUORE A MILLE RISONANZE E RIFLESSIONI Presto Moira ed io vi inviteremo ad un workshop molto interessante, stay tuned La SECONDA NOVITA' è che da questa settimana, inizia il LANCIO DEL NUOVO VIDEO CORSO " MAMMA BE COOL, DIVENTA UNA MAMMA APPAGATA, REALIZZATA E AUTOREVOLE!" Un videocorso che ti darà gli strumenti per diventare sempre più consapevole dei tuoi bisogni

e di come rispondere ad essi per essere sempre più appagata

e anche autorevole ed efficace con tuo figlio Le altre novità le lascio al prossimo post! Ti saluto con la consueta immersione immaginale: ad ogni emozione difficile che emerge, allenati a dedicare un attimo di attenzione: respira e immagina di chiedere a quell'emozione quale bisogno ti sta mostrando. Accogli la risposta

Ti aspetto dall'altra parte del limite, a presto! Susy


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page