top of page

Come uscire dalla gabbia


Ciao !

Ci sono alcune convinzioni ereditate dalla Società o dalla famiglia che funzionano da vere GABBIE per le donne e le mamme MA possono essere trasformate,

se si sceglie di 'investire' sulla consapevolezza.

  • Le difficoltà di mio figlio limitano la mia libertà / Posso farmi aiutare a gestire le difficoltà di mio figlio perché merito di avere anche io la mia libertà

  • I problemi con mio figlio non mi consentono di avere tempo per me/ per poter gestire meglio i problemi con mio figlio è bene che mi prenda del tempo per me

  • Sono sempre esausta a causa di tutte le responsabilità che mi prendo con mio figlio/ Visto che mi assumo molte responsabilità per mio figlio mi assumo la responsabilità di curare il mio benessere fisico, psichico ed emotivo.

Questa è l'ultima settimana di Ottobre, come Persefone nel mito greco, la natura ci invita a rivolgerci più verso la nostra interiorità.

Come nelle fiabe, i paesaggi attorno si fanno affascinanti e misteriosi, oscurità, nebbie, ombre,

foglie che cadono,

la natura che si addormenta piano piano.

Anche dentro di noi è il momento di lasciare andare qualcosa.

L'archetipo del " Distruttore" ci dice che è bene liberarsi di ciò che non è più utile:

l'albero lo fa con le foglie e rami secchi,

noi lo possiamo fare con pensieri, idee, convinzioni limitanti.

Quando siamo bloccati nell'archetipo del Distruttore, rimaniamo attaccati ad abitudini che creano RESISTENZA al cambiamento,

non permettono alle nuove energie di liberarsi

e a nuove possibilità di entrare!

L'archetipo del Distruttore pone delle domande necessarie:

  • Cosa stai trattenendo?

  • Riconosci i tuoi sabotaggi?

  • Cosa lasci morire per fare spazio al nuovo?

  • Come tieni pulito il tuo giardino interiore? Spesso le mamme e le donne hanno convinzioni molto sabotanti MA esse possono essere trasformate, SE SI SCEGLIE DI FARLO! ECCO COME: CLICCA QUESTO LINK La pressione degli impegni, doveri e responsabilità e il carico delle difficoltà possono dare man forte a credenze che distorcono la realtà, creando dei veri sabotaggi. Chi decide che nell’affrontare dei problemi sia necessario limitare la propria libertà? Chi decide che le difficoltà di tuo figlio e/o con tuo figlio debbano limitare la cura che puoi dare a te stessa? TU DECIDI Non è forse vero che se ti prendi cura di te e delle tue energie emotive, fisiche e psichiche puoi avere più energia e più consapevolezza da portare in azioni più efficaci con tuo figlio che- quindi- potranno progressivamente trasformare i problemi? Quale copione stai seguendo? Che storia ti stai raccontando? A volte ti senti vittima di un incantesimo che ti blocca? In noi donne c’è un retaggio atavico che ci fa sentire ‘vittime’ intrappolate in una torre…ma quando ce ne accorgiamo, possiamo cambiare la storia e liberarci come fa Raperonzolo che tra la paura di chi la tiene in gabbia e l’amore, sceglie l’Amore. E si libera. Tu cosa scegli? Che modello stai dando a tuo figlio ‘rimanendo in gabbia’? Ti capita di ‘sentirti in gabbia’? E' possibile uscire dalla gabbia e liberarti e ..non hai bisogno di un Principe Azzurro:

  • puoi farlo TU!

Se desideri avere degli strumenti per essere

AUTONOMA e sapere come fare per

  • ascoltarti e riconoscere condizionamenti per trasformarli

  • essere costante nel trovare momenti utili per te

  • rispondere ai tuoi bisogni prioritari

  • gestire le tue emozioni

  • costruire una comunicazione efficace con tuo figlio anche tra mille incombenze pesanti del quotidiano che ti prosciuga... Ho distillato un videocorso ...

  • Clicca qui per maggiori dettagli 👉 VIDEOCORSO MAMMA BE COOL!

Credimi, il valore è immensamente più ampio e profondo rispetto al contributo di lancio ma desidero davvero che più mamme e donne possibile abbiano strumenti di aiuto concreto verso

una maggiore e meritata consapevolezza e libertà!

Quindi, non esitare e ascolta la voce della tua interiorità per darLe attenzione

con metodo e cura efficaci .

A presto!

Susy

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page