Ciao, siamo arrivati a Natale!...
Una volta ho letto una frase che mi ha molto colpito, diceva più o meno
" un figlio è un pezzo del tuo cuore in giro per il mondo".
Credo che questa frase renda davvero bene il legame tra un genitore ed un figlio e ciò che il genitore SENTE continuamente rispetto a tutto ciò che riguarda e che vive il figlio.
Cosa ne pensi?
Per questo ti chiedo di fare a tuo Figlio e a Te, il più grande dono:
ogni giorno ama ogni parte di Lui e ogni parte di Te,
ama ognuna di queste parti come fossero UNA, perché così è.
Ama tuo figlio quando ti risponde male in preda alle sue ombre e ama te stesso quando ti arrabbi con lui e fai o dici qualcosa di cui poi ti penti.
Ama le SUE fragilità e ama anche le TUE, lascia che gli 'errori', osservati in un secondo momento e da un'altra prospettiva, vi insegnino qualcosa l'uno dell'altro e lascia che il cuore sgombro dalle energie pesanti accettate e liberate lasci spazio a nuove idee e possibilità.
Ama tuo Figlio quando sbaglia, quando prende un brutto voto, quando non raggiunge un obiettivo e ama Te stesso per come ti fanno sentire le aspettative deluse, il senso di colpa e quello di impotenza.
Guarda questi aspetti dopo la tempesta emotiva che, fisiologicamente, bisogna attraversare e vedi come in realtà, sia Lui che Tu siete molto di più di quello.
Lascia quindi che scorrano via le acque sporche di una battaglia e ama Tuo figlio per le sue peculiarità, aiutalo ad esprimere chi è e cosa ama fare, essere, sentire con le sue stranezze, con la sua UNICITA' e allo stesso modo Ama Te stesso permettendoti di esprimere, manifestare e condividere le tue qualità, le tue idee, le tue passioni e le tue parti più originali e autentiche, nella ricerca di un costante equilibrio col mondo.
Nascere a se stessi e portare nel mondo chi si è
è un'esperienza di crescita e di Amore
che va coltivata giorno dopo giorno
e solo se saprai viverla dentro di TE potrai sapere come comprendere tuo figlio, sostenerlo e guidarlo nel vivere la sua vita secondo la SUA NATURA.
Con il cuore aperto verso di te potrai donare a piene mani ciò di cui ha più bisogno tuo figlio nell'evoluzione della sua IDENTITA' attraverso le esperienze che Lui è chiamato a sostenere nella sua vita.
Questo meraviglioso impegno o legame è vivo ogni giorno e ogni giorno nella sua imperfezione puoi amare tuo figlio e imparare così a conoscere e amare un pò di più anche Te.
Osservando ciò che accade in Lui e con Lui puoi comprendere, accogliere e decidere di amare e far evolvere ciò che è in te,
ciò che tu sei.
Ogni giorno è Natale, anche oggi.
Ti lascio con una frase della mia Maestra e cara amica Carlotta Brucco (NeomRevolution)
" Che tu possa amare tutto ciò che sei,
così da poter amare tutto ciò che c'è"
Un grande augurio di Buon Natale e buone feste.
Un abbraccio
Susy
Comments